La Farmacia Canfora fu istituita a fine 1800 come prima Farmacia della città. Uno dei primi proprietari della Farmacia Canfora è stato il dott. Alessandro Canfora nel 1908.
Nel 1991 la farmacia Canfora è stata rilevata da mio padre il dott. Gaeta Vincenzo, il quale ha voluto mantenere il nome storico. Nel 1998 a causa della morte prematura di mio padre la Farmacia Canfora è stata gestita da mia madre, la Dott.ssa Berrini Grazia che ha traghettato l'azienda fino al Dicembre 2010; successivamente nel Gennaio 2011 sono diventato titolare della farmacia.
Questa professione mi piace perchè vi è costantemente un contatto diretto con la clientela; il farmacista da sempre, ricopre un ruolo importantissimo nella nostra società volto a salvaguardare la salute dei cittadini, proponendosi come il miglior "consigliere" per la gente, non solo consigli di carattere personale ma di qualsiasi genere.
Laureatomi nel 2008 in Farmacia nell'università Carlo Bo di Urbino, iscritto nello stesso anno all'ordine dei farmacisti di Bari, cominciai la prima vera esperienza lavorativa come direttore in una piccola farmacia nel comune di Preci (PG).
Dopo di che nel 2009 cominciai a lavorare stabilmente nella farmacia dei miei genitori. Dopo 2 anni all'età di trent'anni ne divenni titolare.
